Il viaggio di nozze perfetto esiste?
Certo che esiste! Ma è diverso per ogni coppia, perché ogni coppia ha desideri diversi e diversi bisogni.
E quando il viaggio di nozze scelto, progettato e sognato subisce una battuta d’arresto di diversi mesi, quando finalmente arriva il momento di partire, allora deve essere proprio il viaggio perfetto!
Marina e Mattia si sono sposati il 5 ottobre 2019, ma il Covid ha congelato il loro viaggio di nozze, che hanno potuto fare solo nel 2022. Dopo un’attea così interminabile doveva essere un viaggio impossibile da dimenticare!
E così Marina e Mattia hanno unito due mete da sogno e si sono regalati un’esperienza unica, che ha cancellato in un colpo solo gli anni di attesa.
Sudafrica
San Francisco
Thaiti
Bora Bora
40.000 chilometri in 17 GIORNI!
Il viaggio di nozze di Marina e Mattia è iniziato a Cape Town: ci sono stati 3 giorni, breve tappa a Johannesburg per poi raggiungere il Kruger.
Il Safari di 3 giorni li ha portati a vedere i Big Five del parco: il ricordo più intenso è stato quello del centro di recupero della specie degli elefanti. Animali maestosi che hanno lasciato una traccia profonda nella coppia e un’impronta indelebile nel loro viaggio.
Da fare: cenare al Gold. La cucina titpica sudafricana può piacere o no (a Mattia non tanto…) ma è un posto che regala un’esperienza davvero coinvolgente. Intrattenimento, musica e balli!
E poi tappa a San Francisco, a Tahiti per poi raggiungere il cuore del viaggio di nozze: Bora Bora.
La prima cosa che Marina e Mattia ci tengono a raccontare è che le foto non renderanno mai giustizia alla bellezza e ai colori della Polinesia.
Qui i due sposi hanno nuotato con gli squali razza, visto la barriera corallina e trovato un’incredibile ospitalità.
L’escursione nel centro di Bora Bora ha dato oro l’occasione di incontrare dei polinesiani, scoprendo persone desiderose di chiacchierare. Una comunità gentile e aperta, dall’artigiana che dipingeva teli a mano, al signore che è andato a prendere la frutta nel suo giardino per farla assaggiare loro.
“Bora bora è un’esperienza mistica, se hai la fortuna di viverla ti rimane per sempre” sono le parole di Mattia.“Siamo abituati a vedere questi mari, questi colori, in una brochure: quando li vedi dal vivo e scopri che sono davvero così belli e intensi, anzi, anche di più…be’, è surreale”
Da fare: prenotare la canoa della colazione, un sogno!
Il viaggio di nozze di marina e Mattia è stato un viaggio molto lungo, ma bellissimo! Un viaggio che ha lasciato colori, emozioni e ricordi che dureranno per sempre.
Il loro prossimo viaggio?
Gli Stati Uniti!