Il Futura Club Brayka Bay è una struttura internazionale con un occhio di riguardo per gli italiani, e in cui trovate anche personale italiano.
Il suo punto mare è uno dei più belli di Marsa Alam, con accesso diretto: anche i bambini possono entrare n acqua senza l’ostacolo della barriera corallina. È un mare che già a venti metri è ricco di pesci: anche chi non è un esperto nuotatore può lasciarsi meravigliare dalla ricchezza del mare egiziano!
Nel villaggio trovate zone comuni molto belle, con giardini pazzeschi, molto grandi e ben curati, ricchi di fauna locale. Per chi vuole rilassarsi completamente c’è un angolo di spiaggia deputato al relax dove nessuno ti disturba: il cartello Silent Area indica che anche la suoneria del telefono deve essere tenuta bassa.
Un altro punto a favore del Brayka Bay è l’ottima pulizia delle camere.
E la cucina? Ti regala una serata egiziana in cui mangi benissimo! Per il resto dobbiamo essere sinceri: non ci si va per la bontà della pasta! Ma c’è una buona cucina internazionale davvero molto varia.
Un esempio? Durante il nostro soggiorno abbiamo notato come anche gli ospiti vegani abbiano sempre avuto molta scelta!
Dal villaggio Baykra Bay siamo partiti per un’escursione a Luxor.
Colossi di Memnon, le tombe di Ramses IV e Ramses I nella Valle dei re, il Tempio di Karnak: la magia dell’Antico Egitto lascia senza parole!
È un’esperienza davvero particolare, che ti permette di passare dal traffico insostenibile del Cairo e il coloratissimo mercato di Khan el-Khalili fino alla pace e alla tranquillità di Kom Ombo, una piccola città sulla riva del Nilo con uno splendido tempio.
Una tappa da non perdere: pasticceria Groppi al Cairo! Un locale storico dove assaggiare la frutta candita ricoperta di cioccolato fondente.
Se poi prima di partire leggete La casa sul Nilo di Denise Pardo, l’autobiografia di una giornalista italiana nata e cresciuta al Cairo degli anni ‘40/’50, Groppi diventerà una tappa obbligata!
Per gli appassionati di storia egiziana è perfetta: permette di vedere in un unico viaggio tutte le tappe più famose e indimenticabili dell’Egitto dei faraoni.
Le navi che effettuano la crociera sul Nilo sono navi un po’ datate, bisogna riconoscerlo, ma il servizio è sempre impeccabile e compensa alla grande.
Doggy Village: la vacanza con il tuo cane o il tuo gatto
8 buone ragioni per scegliere una vacanza in villaggio!