Naxos, Paros e Mykonos: 3 isole delle Grecia, 3 paradisi per le tue vacanze.
Noi ti consigliamo di prenderti almeno 12 giorni, ancora meglio 14, considerati i traghetti da un’isola all’altra, per vivere a pieno tutt’e tre le isole.
Si atterra a Mykonos, e a un’oretta di barca arrivi a Naxos. Appena arrivi al porto c’è la Portara, la storica porta che ti accoglie.
Qui il mare è davvero molto bello, specialmente nella spiaggia di Agios Prokopios, perfetta per famiglie con bambini. Il mare infatti è digradante, e la spiaggia è abbastanza riparata dal vento.
La città è molto suggestiva, tra i localini affacciati sul porto tra cui passeggiare e stradine che ti portano nella chora, il centro del paese.
Assolutamente da fare: un aperitivo vista 360 gradi su Naxos dall’alto all’Avaton 1739.
Anche Paros si trova a un’ora di traghetto da Mykonos.
È un gioiellino: hai due centri abitati, uno che è Paroikia, l’altro uno Naoussa. Molto diversi l’uno dall’altra, Paroikia è molto alla mano, con taverne e tavernette, il porto. Naoussa è più raffinata, più simile a Mykonos, con boutique stilose e taverne curate.
Il mare è molto bello, e le spiagge che non puoi perderti sono Kolimpthres e la Golden Beach.
Anche Mykonos è un gioiello: un’isola trendy, sempre alla moda, sempre glamour. Ma ci sono anche molti locali più easy, ma scarseggiano sempre più. Oggi è ancora un’isola per tutti: dai ragazzi che vogliono divertirsi spendendo 7 euro per un cocktail, a una movida più raffinata dove i locali chiedono 25 euro a cocktail.
Le spiagge sono tutte bellissime, la nostra preferita di è Agrari Beach, a fianco della famosa Elia Beach.
Mykonos è un’isola lgbtq+ friendly: ha da sempre un’identità libera e inclusiva.
La vita è sicuramente più cara che nelle altre isole, chiedi sempre i listini o i menu, e i prezzi delle spiagge: anche a distanza di pochi metri puoi trovare prezzi diversissimi. Non avere timore di chiedere quanto costa, è assolutamente normale. Mykonos Town è la destinazione per la movida di tutti. Dallo Scandinavian Bar, alla portata di tutti, fino al JackieO’Town Bar sul porto, decisamente più esclusivo.
Una settimana in Martinica: le cose da vedere, le cose da mangiare, le spiagge da non perdere!
Una settimana in Grecia, 3 tappe: Salonicco, le Meteore e Atene