ONE DAY IN BARCELLONA
Barcellona è una città incredibile, piena di cultura, storia e vita. Ti accompagneremo a visitare i luoghi più affascinanti della città: dalla Sagrada Familia al Parc Güell, senza dimenticare le deliziose tapas e di una passeggiata lungo La Rambla.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partiremo dall’aeroporto di Barcellona e raggiungeremo Plaza de Catalunya. Da qui daremo il via al nostro tour di Barcellona per andare alla scoperta degli angoli più emblematici della città.
Inizieremo la nostra visita dal quartiere gotico di Barcellona, la parte più antica e storica della città, formata da un labirinto di stradine e piazzette medievali. In quest'area si trovano alcune delle principali attrazioni della località, come l'impressionante Cattedrale della Santa Croce e di Santa Eulalia, uno dei principali esempi dell'architettura gotica del quartiere. Questa zona è inoltre molto conosciuta per la sua atmosfera vivace, piena di bar e negozietti.
Proseguiremo poi andando a vedere alcune delle opere più importanti di Gaudì, tra cui la colorata Casa Batllo e la Casa Milà detta "la Pedrera". Quest'ultima deve il soprannome all'aspetto esteriore della sua facciata, per cui fu utilizzata molto la pietra, ed è inoltre l’ultima opera civile dell'artista, completata nel 1912.
In seguito, ci recheremo verso una vera e propria icona di Barcellona: la Sagrada Familia, la “Grande Incompiuta”. L’ impressionante opera di Gaudì, la cui costruzione iniziò nel 1882 e a cui l'artista dedicò ben 43 anni della sua vita, è ricca di storia e simbolismo.
Tempo libero a disposizione. Rientro in tempo per le formalità aeroportuali.