PRENOTAZIONI ENTRO IL 07/09/24
PROGRAMMA DI VIAGGIO
VOLO DA MILANO MALPENSA
26 NOVEMBRE: ITALIA – DELHI | Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.
27 NOVEMBRE: DELHI – MANDAWA_289 Km | Prima colazione in hotel. Partenza per Mandawa. All’arrivo sistemazione in hotel. Il principato feudale di Mandawa, nato nel 1755 nel deserto come punto di sosta fortificato sulla via delle rotte carovaniere tra Vicino ed Estremo Oriente e trasformato successivamente grazie ai proventi dei commerci in una città fiabesca di palazzi meravigliosamente dipinti e istoriati. Nel pomeriggio visita del villaggio, esplorando magnifiche ville con affreschi e murali colorati realizzati nel XVIII e XIX secolo. Cena e Pernottamento in hotel.
28 NOVEMBRE: MANDAWA – JODHPUR_335 km | Dopo colazione trasferimento verso Jodhpur. Conosciuta anche come la città blu del Rajasthan, Jodhpur è famosa per il suo magnifico forte Mehrangarh, il vivace Sadar Bazaar e le case blu che circondano il forte. È la porta d’accesso al grande deserto indiano Thar, un tempo capitale dello stato di Marwar – che significa terra dei morti –. Più tardi, visita al magnifico Forte Mehrangarh del XV secolo e ai cenotafi reali di Jaswant Thada. In serata tè e caffè in una tipica casa Blu. Cena e Pernottamento in hotel.
29 NOVEMBRE: JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR_270 km | Dopo la colazione Partenza per Udaipur. Durante il viaggio sosta per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini che ricevono le benedizioni dai Monaci. Proseguimento per Udaipur dopo la visita. All’arrivo sistemazione in hotel. Udaipur, città situata nella parte nord-orientale del Rajasthan, è senza dubbio la città più romantica di tutto lo stato, denominata anche la città dei Laghi. Cena e Pernottamento in hotel.
30 NOVEMBRE: UDAIPUR | Prima colazione in hotel. Visita della città di Udaipur. Il tour della città inizia visitando lo squisito City Palace, monumento bianco ben fortificato e maestoso. Il Palazzo della città, che si trova sulla riva orientale del Lago Pichola, ha diversi palazzi costruiti all'interno del suo complesso. Successivamente si visita il Tempio Jagdish del XVI secolo dedicato al Dio Vishnu, il tempio più grande e più splendido di Udaipur. Visita al giardino – Saheliyon-ki-Bari – il giardino delle damigelle d'onore, con le sue numerose fontane, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti. Giro in barca sul lago Pichola, il più grande e il più bello dei tre laghi di Udaipur e visita dell'isola Jag Mandir: una struttura a tre piani costruita in arenaria gialla e marmo. Cena e Pernottamento in hotel.
01 DICEMBRE: UDAIPUR – PUSHKAR – JAIPUR_418 Km | Dopo colazione partenza per Jaipur con sosta a Pushkar. Situata sulla riva del pittoresco lago di Pushkar, la città è punteggiata dai numerosi templi di colore blu, Ghat e Ashram. Proseguimento per Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel. Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini. Cena e Pernottamento in hotel.
02 DICEMBRE: JAIPUR | Dopo colazione visita al Forte Amber del XVI secolo, un forte romantico e classico del Rajasthan. Nel pomeriggio, visita del City Palace, noto per il suo mix di architettura Rajasthani e Moghul. Visita anche dell’Osservatorio Reale (Jantar Mantar), un sito di osservazione astronomico costruito nell'inizio del XVIII secolo. Esperienza – Visita del mercato locale con la guida. In questa affascinante camminata potete avere la oppotunità di parlare con I locali e di gustare alcune delle delizie culinari dai negozi famosi della città. Osservate gli artigiani locali mentre stanno lavorando nelle botteghe. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale. Cena e Pernottamento in hotel.
03 DICEMBRE: JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA_240 km | Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra e sosta ad Abhaneri che è un piccolo villaggio e visita di Chand Baori. Visita Fatehpur Sikri, capitale nel 16 ° secolo e abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. Si prosegue per Agra, famosa per lo sfarzo delle antiche corti imperiali. Molti i monumenti meravigliosi e il Taj Mahal è il più grandioso e importante. All’arrivo ad Agra e visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Cena e Pernottamento in hotel.
04 DICEMBRE: AGRA – DELHI_243 km | All’alba visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. Rientro in hotel per prima colazione. A seguire trasferimento a Delhi e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.
05 DICEMBRE: DELHI – RIENTRO IN ITALIA | Prima colazione in hotel. Visita della parte vecchia di Delhi con la Moschea Jama, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in risciò nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e del memoriale di Mahatma Gandhi. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale. A seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Visita del Qutub Minar- e del tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib” un tempio magnifico e spazioso con le sue cupole dorate. Tasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Quote soggette a variazione fino al momento della conferma. Le quote potrebbero variare in merito al numero di partecipanti, al tasso di cambio, al costo del carburante, all'incremento delle tasse.