La strada verso la sostenibilità si costruisce con l’impegno di tutti.
Grandi, o anche piccole azioni quotidiane e scelte che riducono l’impatto nostro e del nostro lavoro.
Qui ti vogliamo parlare delle scelte dei Viaggi della Bilancia per l'ambiente!
I nostri portadocumenti, quelli che ti consegniamo per ogni tua prenotazione, vengono dallo Sri Lanka, e sono prodotti dalle comunità sostenute dal progetto Maximus.
Sono creati da una miscela di carta riciclata più…cacca di elefante!
Ma non ti preoccupare: i prodotti vengono igienizzati e sono privi di cloro e acidi, e la carta è prodotta in modo ecologicamente sicuro.
Con questa scelta diamo il nostro piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente.
Lo sapevi che oltre 15 miliardi di alberi all’anno vengono abbattuti, il 40% dei quali per la produzione di carta? Un elefante, invece, può produrre dai 180 ai 200 kg di pupu al giorno!
Il progetto Maximus dà lavoro a 80 persone, la maggior parte delle quali donne che non avrebbero la possibilità di trovare lavoro in Sri Lanka.
Inoltre, per produrre la carta impiega 16 elefanti orfani o anziani che non riuscirebbero a sopravvivere nel loro ambiente naturale.
Infine, il progetto Maximus, e noi con lui, sostiene la Millennium Elephant Foundation – affiliata alla World Society for protection of Animals (WSPA) – che gestisce una casa per elefanti anziani e disabili.
Inoltre sosteniamo il progetto Malawi e Aralia.
Dal 2021 abbiamo ridotto i nostri uffici eliminando gli spazi inutilizzati, con un conseguente risparmio energetico. Il 90% dell’arredamento proviene da materiali riciclati ed ecosostenibili.
Ma i nostri progetti sempre più green non finiscono qui!
5 Destinazioni dove il Verde è Sovrano: Dalle Risaie del Vietnam all'Aurora Boreale
Dieci città per immergersi in un’atmosfera davvero natalizia! Scopri le destinazioni da non perdere per questo Natale, leggi l’articolo del blog.