5 destinazioni inaspettate

5 mete fuori dalle rotte tradizionali per i tuoi viaggi!

5 destinazioni inaspettate

Un viaggio indimenticabile? 5 idee

5 destinazioni fuori rotta: mete inusuali e magiche

Esploriamo insieme l’inaspettato!
Immagina incontri straordinari con gli animali, una natura mozzafiato, meraviglie architettoniche a chilometri di distanza da casa e…dagli altri turisti!

Abbiamo pensato fuori dagli schemi per offrirti 5 destinazioni fuori dalle rotte tradizionali. 5 viaggi non convenzionali che ti faranno sentire come su un altro pianeta.

Vacanze a São Tomé e Prìncipe

Benvenuti in una mecca della biodiversità che ti ricorderà Jurassic Park (senza dinosauri…neanche piccoli piccoli). Al largo della costa occidentale dell'Africa, nel Golfo di Guinea ci sono due isole vulcaniche con un numero di specie native per miglio quadrato maggiore rispetto a qualsiasi altra parte del pianeta.

Incredibili escursioni nella giungla, un giro in barca intorno, spiagge deserte, un cioccolato e un caffè senza eguali.

I voli internazionali atterrano a Sao Tomè, la più grande delle due città principali. Qui si può noleggiare un’auto (è consigliabile un 4x4) per poi dirigersi verso sud per dare un'occhiata all'incredibile vulcano Pico Cao Grande.

Qui non ci sono villaggi o catene alberghiere. Al loro posto resort ecosostenibili, pensioni ed eco-lodge nella foresta.

A Principe, che si raggiunge con un volo interno, si può alloggiare in eleganti case dell’epoca coloniale, quelle che presidiavano le piantagioni. Banana Beach è la spiaggia più bella, e qui i turisti sono davvero pochi!

media image

Scoprire l’Etiopia

Un paese ricco di paesaggi mozzafiato, antiche meraviglie e feste tradizionali diverse da qualunque altra tu abbia mai visto prima. L'Etiopia ti regalerà ricordi che dureranno per tutta la vita.
Vola ad Addis Abeba, ai piedi della le montagne di Entoto, una città vivace e piena di ristoranti, musei e gallerie. Con un volo interno si raggiunge Lalibela, con i suoi straordinari edifici del XIII secolo. chiese scavate nella roccia collegate tra loro da gallerie.

Si prosegue per Gondar, la Camelot dell'Africa, con i suoi antichi palazzi che si alternano ai castelli. La città di Harar è un labirinto di vicoli in cui è possibile imbattersi in una iena.  
Gli eco-lodge offrono un'atmosfera rustica e naturale.
Ma l’Etiopia è anche un luogo di riposo e contemplazione, ad esempio nelle maestose Montagne Simien che ti permettono di incontrare le simpatiche scimmie gelada.

media image

Il Buthan

Il Regno del Bhutan, nell'Himalaya orientale, ha aperto i suoi confini al turismo soltanto nel 1974. Non possiamo dire che lo incoraggi apertamente. È il paese con la tassa di soggiorno più alta al mondo, 200 dollari a notte. Questo per controllare il flusso di persone che entrano nel paese e proteggerne il ricco patrimonio buddista.

Visita il bellissimo Punakha Dzong, sali a Taktshang, il Monastero del Nido della Tigre di Goemba, appollaiato in modo precario sul fianco di una scogliera: un'esperienza davvero magica. Forse la cosa più sorprendente sono le numerose pitture a forma di fallo su case ed edifici, utilizzate per allontanare gli spiriti maligni e attirare la fortuna.
Ci sono alberghi e pensioni, ma è anche possibile trascorrere una notte in una fattoria o in una casa tradizionale del villaggio: qui ti aspetta un viaggio straordinario.

media image

Liechtenstein: piccolo paese, grandi meraviglie

Il Liechtenstein è il 6° paese più piccolo del mondo, immerso nel cuore dell'Europa.
Ma nonostante le sue dimensioni offre un'incredibile gamma di esperienze straordinarie per ogni viaggiatore.

Panorami montani da cartolina, castelli da favola e pittoreschi villaggi medievali attendono di essere esplorati. Il maestoso Castello di Vaduz incanta, come la fortezza medievale del Castello di Gutenberg con le sue antiche mura, i cortili e le torri.
Per gli appassionati d'arte imperdibile il Kunstmuseum Liechtenstein, sede di un'esposizione di impressionante collezione di arte contemporanea e moderna.

media image

Magia e incanto: la Mongolia

Conosciuta come la terra del cielo blu, la Mongolia è un paese immenso.
Praterie, dune infuocate del deserto del Gobi, ghiacciai e paesaggi di montagna.

I suoi abitanti vivono ancora una vita semi-nomade, e tu puoi unirti a loro, soggiornando in un campo ger.
La città di Ulaanbaatar offre meravigliosi caffè e negozi, musei, concerti. Uscendo dalla città ti troverai in un paesaggio epico e remoto. Aquile reali volano nell'ovest, rari leopardi delle nevi si aggirano per le montagne, e i cammelli vagano nel deserto del Gobi.

Provate l’emozione di stare al caldo in una tenda ger attorno a una stufa, sotto una coperta di lana di yak mentre la distesa di cielo blu si trasforma in una coperta di stelle.

Le strade meno battute dal turismo portano a destinazioni uniche al mondo: raggiungerle con il nostro aiuto diventa anche più facile di quello che immagini.
Vuoi un viaggio fuori dalle rotte tradizionali? Vuoi scolpire immagini indelebili nella tua memoria, conoscere persone con esperienze di vita completamente diverse dalla tua, conoscere la magia e l’incanto di ogni angolo del nostro mondo?

Scrivici, ti aiutiamo noi!

 

media image

ARTICOLI SIMILI

SONO UN PEZZO DI CA**A!
SONO UN PEZZO DI CA**A!

Le scelte green dei Viaggi della Bilancia

In vacanza a Marsa Matrouh
In vacanza a Marsa Matrouh

Marsa Matrouh: le Maldive del Mediterraneo

Viaggiare a colori: il verde!
Viaggiare a colori: il verde!

5 Destinazioni dove il Verde è Sovrano: Dalle Risaie del Vietnam all'Aurora Boreale

Dieci città da visitare a Natale
Dieci città da visitare a Natale

Dieci città per immergersi in un’atmosfera davvero natalizia! Scopri le destinazioni da non perdere per questo Natale, leggi l’articolo del blog.