Il Messico è un paese dai mille volti: ricco di cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Il nostro Chri è appena tornato da un bellissimo viaggio in questo paese con Idee per Viaggiare, ed ecco l’itinerario della sua vacanza!
Nota come la città gialla, Izamal ti accoglie con le sue case coloniali dipinte di un giallo vivace.
La storia qui è tangibile, con le rovine maya che convivono fianco a fianco con l'architettura coloniale spagnola.
Non dimenticare di visitare il convento di San Antonio de Padua e di salire in cima a una delle poche piramidi in cui ancora è permesso per una vista panoramica della città .
Nello Yucatan la conformazione del terreno lascia filtrare le piogge, che formano così i fiumi sotterranei.
Quando il soffitto di questi fiumi crolla, si forma una piscina naturale sotterranea. Il cenote è un luogo perfetto per un tuffo e per ripararsi dal caldo!
Una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, Chichen Itza è un sito archeologico maya imperdibile.
Il famoso El Castillo, con le sue scalinate e i serpenti scolpiti, ti lascerà senza fiato. Visitarlo al tramonto o all'alba offre una prospettiva ancora più magica.
Rio Lagartos è un paradiso per gli amanti degli fauna locale e offre la possibilità di avvistare uccelli, coccodrilli e altre specie selvatiche in un'escursione in barca.
E poi immagina una laguna rosa brillante circondata da mangrovie e popolata da fenicotteri rosa. Questo è Las Coloradas.
Questa affascinante città coloniale è un'oasi di calma con le sue strade acciottolate e i suoi edifici storici. Visitate la Cattedrale di San Gervasio e il Convento de San Bernardino de Siena. E per una pausa rinfrescante, tuffatevi nel cenote Zaci, proprio nel cuore della città .
SOGGIORNO: I Viaggi della Bilancia consiglia
Casa Lecanda boutique hotel nel centro di Merida, un gioiellino con sole 7 camere!
E ora, mentre il viaggio volge al termine, il Messico si prepara per una delle sue celebrazioni più affascinanti: il Dia de los Muertos. Una festa che celebra la vita e la morte, dove le strade si animano di parate, musiche, danze e coloratissime offerte. I teschi di zucchero, le marionette e i canti tradizionali riempiranno l'aria, rendendo il viaggio indimenticabile.
Il Messico non è solo una destinazione, ma un'esperienza viva e vibrante che rimarrà impressa nel cuore. Da mettere subito nella propria lista di paesi da visitare una volta nella vita!
Una settimana in Martinica: le cose da vedere, le cose da mangiare, le spiagge da non perdere!
Una settimana in Grecia, 3 tappe: Salonicco, le Meteore e Atene