Due giorni a Marrakech!
Christian: “È la prima volta che porto la mia mamma in Marocco, e le è piaciuto tantissimo! È rimasta entusiasta e mi ha chiesto di portarla a vedere anche la città blu. Il viaggio è andato molto bene, le ho fatto provare anche l’ebbrezza della business lounge in partenza dall’aeroporto ed è stata contentissima”.
Anche il soggiorno al Riad Les Ammonites, nel cuore della Medina, ha contribuito al successo della vacanza. È una struttura bellissima, in una posizione eccezionale, con camere grandi ed eleganti, la terrazza panoramica e anche una piccola Spa.
Che cosa si fa e dove si deve andare se hai due giorni a disposizione per vivere Marrakech?
Nel cuore del Marocco, avvolta da un'aura di mistero e fascino, sorge Marrakech, la città rossa.
Questo gioiello nordafricano, circondato dalle maestose montagne dell'Atlante, è un crocevia di culture, storia e tradizioni, un luogo dove il passato si intreccia con il presente in un mosaico vivace e colorato.
Fondata nel 1062 dal sultano almoravide Youssef ibn Tashfin, Marrakech si è evoluta nel corso dei secoli, diventando un centro politico, economico e culturale di prim'ordine, nonché una delle quattro città imperiali del Marocco.
Una delle tappe da non perdere di Marrakech sono senza dubbio i Giardini Majorelle. Questo paradiso terrestre, creato dal pittore francese Jacques Majorelle nel 1923, è un'esplosione di forme, colori e varietà botaniche. Il blu intenso delle strutture, noto come "blu Majorelle", contrasta con il verde lussureggiante delle piante esotiche e delle palme che popolano il giardino.
Il risultato? Un'atmosfera di serenità e bellezza senza tempo. Un luogo dove arte e natura si fondono in perfetta armonia, offrendo ai visitatori una pausa rigenerante dalla frenesia della Medina.
Il Museo Yves Saint Laurent Marrakech si erge come un tributo alla moda e all'arte, situato nelle vicinanze dei Giardini Majorelle. Il museo celebra l'eredità dello stilista Yves Saint Laurent, la cui passione per Marrakech ha influenzato profondamente il suo lavoro e il suo stile. Attraverso le sue collezioni permanenti e le mostre temporanee, il museo offre uno sguardo affascinante sull'intersezione tra moda, arte e cultura marocchina.
Marrakech è una città di esperienze sensoriali, dove ogni angolo racconta una storia e ogni vista incanta lo sguardo. Dopo le tappe imperdibili dei giardini Majorelle e del museo di Yves Saint Laurent ecco i nostri consigli per vivere appieno la magia di Marrakech:
Marrakech è una città che si vive con tutti i sensi, un luogo dove la storia si intreccia con la modernità, e la cultura si esprime in mille sfaccettature. Ogni visita rivela nuovi tesori, ogni angolo nasconde una storia.
Ti è venuta voglia di visitare Marrakech?
Scrivici o prenota in autonomia il tuo viaggio!
Una settimana in Martinica: le cose da vedere, le cose da mangiare, le spiagge da non perdere!
Una settimana in Grecia, 3 tappe: Salonicco, le Meteore e Atene