Week end a Londra!

8 indirizzi imperdibili per un week end a Londra

Week end a Londra!

Se non è la tua prima volta a Londra e quindi hai già visto Buckingham Palace, Madame Tussauds, i gioielli della Corona e fatto un giro sul London Eye, hai tempo da dedicare agli indirizzi meno noti di una delle città più belle del mondo.

Qui ti proponiamo i nostri preferiti, 8 posti a Londra da vedere, bere e mangiare in un weekend!

Mercato Mayfair - St. Mark's Church, N Audley Street

Il Mercato Mayfair è un ex santuario con immense vetrate colorate che ti lascerà senza fiato. Al piano interrato c’è il beer & gin wine bar e il ristorante di sushi. Al piano terra ti accoglie all’ingresso un negozio di fiori e un banco di dolci e poi c’è davvero di tutto! Lungo le pareti corrono chioschi con specialità da tutto il mondo, mentre al centro ci sono i colorati tavoli per sedersi. I chioschi continuano al piano superiore.

Il Mercato Mayfair è aperto a colazione, pranzo, aperitivo e cena: compri da mangiare al chiosco che hai scelto e poi ti siedi dove vuoi. A sparecchiare e pulire i tavoli ci pensa il personale!

media image
media image

Daunt Books Marylebone – 84 Marylebone High Street

Anche se non ami particolarmente i libri, non puoi non fare salto da Daunt Books Marylebone.
Ci sono varie sedi di questa catena di librerie indipendenti, ma la sede di Marylebone High Street è la più bella e la più antica. È una libreria edoardiana dedicata ai viaggi e alla narrativa da tutto il mondo. Il personale è gentilissimo, i loro segnalibri e la bag bellissime!

media image
media image

House of MinaLima - 157 Wardour Street

MinaLima è il duo di grafici che si sono occupati di progettare e costruire tutte le grafiche dei film di Harry Potter e Animali Fantastici. Dalle lettere di ammissione di Harry, scritte a mano una per una, alle etichette delle pozioni, dalle insegne dei negozi di Diagon Alley alle copertine dei libri di testo di Hogwarts, hanno fatto tutto loro!

Qui a Londra hanno il loro studio, e un negozio-esposizione di due piani che è un piccolo gioiello, da dove i fan di Harry Potter non potranno uscire a mani vuote.

media image
media image

Layla Bakery - 332 Portobello Road

Ok che siamo a Londra e questa non è la tipica colazione inglese, ma una colazione da Layla Bakery bisogna farla!
Un team di ragazzi e ragazze gestisce un forno dove troverai paste dolci e salate incredibili.
Noi abbiamo provato il croissant tradizionale, una girella pistacchio e crema e una “polenta” dolce con crema.
E ci siamo tornati anche il giorno dopo.

media image
media image

TWG Tea - 48 Leicester Square

Se ti piacciono te e infusi fai un salto in questo tempio del te inglese. Tra le classiche confezioni gialle o le più modaiole scatole verticali colorate, ti perderai ad annusare le centinaia di te proposti da questo negozio immenso. Non sono economici ma sono buonissimi!
Noi abbiamo scelto Masala e Geisha Blossom Tea.

media image
media image

Mr Fogg’s Society of Exploration - 1A Bedford St

Non si può nasconderlo: il Mr Fogg's Society of Exploration è un pub prettamente per turisti. Ma ciò non toglie che sia meraviglioso e curato in ogni minimo dettaglio.
La responsabile di sala vi accoglie all’ingresso e poi una scala vi porta al piano interrato in un’ambientazione che mischia le atmosfere dei romanzi di Verne ai film di Sherlock Holmes.
Mr Fogg ha vari locali in tutta la città: c’è la taverna, l’albergo, la sala da te. Alla Society of Exploration trovi un menu di cocktail molto ricercati (le ricette sono preparate in collaborazione con bartender internazionali) e qualche stuzzichino (ma non si cena o pranza qui).

Un aperitivo qui ti resterà nel cuore!

media image
media image

Accidentally Wes Anderson - 81 Old Brompton Rd

Accidentally Wes Anderson è una mostra permanente realizzata da un team di fotografi che girano il mondo per catturare spot e ambientazioni tipiche dell’immaginario figurativo che ormai circonda il regista Wes Anderson.
Simmetrie, colori opposti, un sapore retrò. Nelle sale ci sono le musiche dei film di Wes Anderson e due ambientazioni con cavalletto per un selfie che ti trasporterà sul set di uno dei suoi film.

La mostra è molto ben strutturata e organizzata, divertente, il personale è gentilissimo ed è sempre meglio prenotare online il biglietto in anticipo.

media image
media image

The Zetter Clerkenwell - 49-50 St John's Sq

Non si può passare un week end nel Regno Unito senza un te come si deve! Ci sono tantissimi locali che servono un teatime indimenticabile: noi abbiamo scelto lo Zetter per la sua atmosfera vintage e perché su Instagram aveva gli scones più belli.

Avviso: il te delle 5 non si serve alle 5. Lo Zetter lo serve dalle 14.30 alle 16: noi siamo arrivati troppo tardi per farci servire la famosa alzatina piena di pasticcini e tramezzini. Ma la cameriera, mossa a pietà, ci ha comunque portato due buonissimi scones!

Ogni angolo di Londra ha un negozio originalissimo o un locale super curato: noi te ne abbiamo segnalati alcuni, ma siamo curiosi di conoscere i tuoi preferiti. E, se non ne hai ancora, vola a conoscerli: Londra ti aspetta!
Contattaci per organizzare il tuo week end a Londra.

media image
media image

ARTICOLI SIMILI

Guida alla Martinica
Guida alla Martinica

Una settimana in Martinica: le cose da vedere, le cose da mangiare, le spiagge da non perdere!

Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan

Una settimana in una terra da Mille e una notte

Tre giorni a Marsiglia
Tre giorni a Marsiglia

Week end lungo a Marsiglia: preparati a innamorarti di lei!

Salonicco, le Meteore e Atene
Salonicco, le Meteore e Atene

Una settimana in Grecia, 3 tappe: Salonicco, le Meteore e Atene